Il laureato e la laureata magistrale in Sostenibilità sociale e management del welfare si caratterizzano per la capacità di interpretare in chiave critica e riflessiva i fenomeni sociali. Inoltre acquisiscono la competenza per sperimentare programmi di intervento a tutela delle fasce sociali più vulnerabili attraverso strumenti finalizzati all'innovazione sociale, valorizzando la relazione con l'utenza dei servizi, nonché con la rete delle istituzioni pubbliche e del privato sociale presenti a livello locale.
Infine il laureato e la laureata magistrale hanno la capacità di inserirsi nella progettazione e gestione complessa del welfare attuale, inteso come benessere complessivo della popolazione, spaziando dal welfare di comunità, al welfare aziendale.
Classe: LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali
Durata: 2 anni, Crediti formativi: 120
Attività formative a: Siena
Sbocchi professionali
Il laureato e la laureata magistrale in Sostenibilità sociale e management del welfare potranno svolgere la sua attività professionale nel settore pubblico (Ministeri, Asl, Enti locali, ecc.), nel terzo settore (cooperative sociali, Ong, società di mutuo soccorso, ecc.) e in imprese private (strutture residenziali per anziani, centri riabilitativi per minori, ecc.)